In Venetia Manufacti

Giovane ed innovativa azienda Veneta. In pochi anni diventa un rinnomato e prezioso riferimento per i marchi più presigiosi dell’alta moda.
Dal 1998 introduce il proprio marchio nel mercato Italiano. Obiettivo della Stil-Tre è di proporsi con prodotti da alto tasso artigialnale, garantendo al mercato collezioni sempre nuove ed aggiornate, distribuite attraverso una vasta catena di negozi al dettaglio, Italiani ed esteri.

Progettare e sviluppare prodotti dall’alto valore differenziale e dalla forte identità.L’ intento è di dare ai nostri clienti un prodotto di qualità che sia attento a tutto ciò che è ricerca - sperimentazione - innovazione.
Guardarsi continuamente intorno alla ricerca di realtà stimolanti, viaggiare nel tempo cercando segni che possano essere re-interpretati.
Appassionarsi all’arte, al design, a tutto ciò che è cultura, e che costituisce un bacino di immagini a cui fare riferimento nella costruzione di un identità in continua evoluzione e trasformazione.
Fare proprio il passato Vivere con coerenza il presente Proiettarsi con tempestività verso il futuro. Ciò al fine di intercettare costantemente i desideri di un consumatore in continua evoluzione.

Intervista al Designer

La mia non è una passione per la moda in quanto tale, bensì una passione per quello che mi circonda e caratterizza la mia vita. Mi piace osservare tutto ciò che comunica, da un senso al mio lavoro. L’architettura - l’arte - il cinema - la musica - la danza.Qualsiasi forma di vita!
Oggi l’individuo non ha bisogno dello stilista inteso come “persona che impone stili di vita”. Al contrario necessita di sollecitazioni affinchè migliori la sua percezione di qualità della vita. “esseUTesse”in latino significa “esserePERessere”.
Ogni mio pensiero - ricerca - applicazione, si rifà a questo slogan nell’intento di migliorare il mondo che mi circonda.
Non mi rivolgo ad un individuo ben preciso, quindi classificabile, ma a tutti coloro che fanno degli oggetti che usano l’espressione di se stessi.
Non parlo mai di ultima collezione, ma della più recente in quanto inserita in un precorso evolutivo che fa della storia la sua musa ispiratrice. il lusso del futuro sarà il godere del tempo, assaporare il tempo con pazienza.
Anche la creatività si orienterà verso la pazienza. Le nuove forme artigianali di produzione si combinano con la realizzazione della serie industriale e le nuove forme del bello riconoscono l’importanza del tempo.
Mettersi in relazione con la propria creatività implica anche l’attesa e la capacità di consentirsi il tempo giusto.
Il futuro che mi piace pensare è quello che permetta alle persone la maggiore partecipazione possibile, quindi estremamente democratico.
La sfida sarà quindi, nella quantità di tempo e di pensiero che ogni azienda potrà mettere a disposizione dei propri prodotti.

ClaudioRossetto

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